Nasce a Napoli l’UOAM

1150
views

Napoli Città della Scienza 9 dicembre 2009. Alla presenza dei rappresentanti dei Consigli dell’Ordine degli Avvocati del Marocco Tunisia, Algeria, Libano Palestina Cipro, Turchia e Albania è stato costituito l’Unione degli Ordini degli Avvocati del Mediterraneo.

L’UOAM è  un organismo internazionale permanente che avrà le sue sedi principali a Napoli e a Rabat e che ha, tra i suoi obiettivi non solo lo scambio di conoscenze giuridiche, l’armonizzazione del diritto, la creazione di una figura professionale d’avvocato mediterraneo, capace di favorire gli scambi economici anche attraverso la creazione di una Camera Arbitrale del Mediterraneo, ma anche la creazione di un clima culturale di rispetto, di parità e fiducia reciproca dentro il quale favorire un clima di pace e di sviluppo.

Articolo precedenteConvegno Hotel Excelsior 2009
Articolo successivoA Napoli la Commissione arbitrale FBE
L’esperienza, la professionalità e la passione per il lavoro, sono gli aspetti che caratterizzano Alessandro Senatore. Sempre disposto all’ascolto, fautore della mediazione come pratica efficace per la soluzione dei conflitti, sostenitore dell’arbitrato quale valido e rapido strumento per la risoluzione delle controversie, in ogni caso, fortemente determinato nell’affrontare i conflitti che gli vengono sottoposti, ha come principale obiettivo l’interesse dei propri assistiti.
SHARE