Convegno sul “Decreto Bersani”

Decreto Bersani: un convegno a Napoli su limiti e opportunità per cittadini e professionisti.

Il Decreto Bersani è il tema del convegno che si terrà a Napoli sabato 28 ottobre. Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 153 del 4 luglio scorso, il Decreto Legge promosso dal ministro per lo Sviluppo Pierluigi Bersani recante “Disposizioni urgenti per il rilancio economico e sociale, per il contenimento e la razionalizzazione della spesa pubblica nonché interventi in materia di entrate e di contrasto all’evasione fiscale”, oltre ad apportare una correzione del deficit ed uno stanziamento per Anas ed Ferrovie dello Stato, prevede la liberalizzazione tariffaria degli ordini professionali.

Nella  sala  convegni  dell’Holiday Inn (Centro Direzionale di Napoli), a partire dalle ore 10:00, si punterà infatti l’attenzione su “Limiti e opportunità per cittadini e professionisti” in seguito al provvedimento che ha rivoluzionato molti settori del sistema socio-economico e lavorativo italiano. Organizzato dal Centro studi “Sebetia-Ter”, il convegno si apre con il saluto del presidente, il prof. Ezio Ghidini Citro, e prosegue con un’introduzione affidata al coordinatore del Dipartimento di  Scienze Giuridiche del Centro Studi, avv. Angelo Mastrocola. Il programma prevede poi gli interventi del coordinatore dell’Ufficio  Legale del “Sebetia-Ter”, avv. Alessandro Senatore, e del presidente del Dipartimento di Architettura, il prof. Benedetto Gravagnuolo (preside della Facoltà di Architettura Università di Napoli “Federico II”).

Studio Legale Senatore
L’esperienza, la professionalità e la passione per il lavoro, sono gli aspetti che caratterizzano Alessandro Senatore. Sempre disposto all’ascolto, fautore della mediazione come pratica efficace per la soluzione dei conflitti, sostenitore dell’arbitrato quale valido e rapido strumento per la risoluzione delle controversie, in ogni caso, fortemente determinato nell’affrontare i conflitti che gli vengono sottoposti, ha come principale obiettivo l’interesse dei propri assistiti.

Comments are closed.